lunedì 21 febbraio 2011

LABORATORIO CON LAIBL WOLF A MILANO, 1 MAGGIO 2011


Esistono ovvie prove mediche che lo stress contribuisce enormemente alle malattie, compresi i problemi di cuore, l’asma, le allergie gravi, persino l’obesità. Lo stress colpisce la chimica del corpo e di conseguenza intacca direttamente tutte le funzioni del corpo e della mente.
Con lo sviluppo delle ricerche mediche nel campo dell’interazione tra mente e corpo, è diventato necessario gestire lo stress con tecniche di rilassamento sia per la salute del corpo, sia per la serenità mentale. Il Rabbino australiano Dott. Laibl Wolf è singolare in questo senso perché unisce le proprie competenze in campo psicologico alla profonda comprensione degli antichi insegnamenti spirituali della Kabbalah per allenare le persone a reagire alle sfide in maniera salutare.
Durante questo seminario il Rabbino Wolf spiegherà la natura delle energie del corpo e come esse fluiscono. Inoltre, applicherà tecniche rivoluzionarie della coscienza e del respiro per creare la pace interiore e la consapevolezza che ci porta a reagire con saggezza nella vita. I paradigmi di esistenza e il continuo interfacciarsi attraverso strumenti tecnologici con l’umanità stanno cambiando velocemente la faccia della società.   Questo modifica il modo in cui utilizziamo il tempo, il modo di comunicare e la maniera in cui percepiamo la realtà. In contemporanea, siamo costantemente accessibili per chi domina il nostro tempo attraverso il telefono cellulare, face book e twitter. Invece di creare il tempo libero per riposare la mente, ci fanno continuamente ‘andare su di giri’. Se prendiamo in considerazione anche i media che sono collocati a proiettare immagini cariche di paura e comportamenti umani cattivi e grotteschi direttamente nei nostri soggiorni e stanze da letto, non c’è da stupirsi che la nostra stabilità personale sia in pericolo e che l’ansietà, la depressione e l’instabilità mentale stiano aumentando in maniera drammatica.
L’approccio del Dott. Wolf è davvero sorprendentemente semplice. Egli insegna tre fasi della coscienza: la realizzazione della calma interiore, l’accrescere della consapevolezza e lo sviluppo della comprensione profonda (insight) – tutto questo crea comportamenti saggi nelle situazioni concrete della vita quotidiana. Utilizzando questa conoscenza immensa delle dinamiche psico-spirituali del corpo e della mente, egli intreccia la ricerca scientifica e i modelli comportamentali che attingono ai grandi maestri dell’antichità.
Tornerete a casa dopo questa esperienza di ‘ritiro’ con degli strumenti pratici che cambieranno sostanzialmente i rapporti interpersonali, formando nuovi responsi attitudinali alle sfide della vita. La nuova leadership richiede la leadership personale – la capacità di condurre e di vivere i valori che creeranno il cambiamento in famiglia e nella società in generale. Questo è l’obiettivo che il Dott. Wolf pone a se stesso e a chi partecipa ai suoi seminari formativi.

Nessun commento:

Posta un commento